Ok , oggi vi voglio mostrare un curioso sistema che ho visto sul web , molto utile per evitare che nella nostra automobile si vadano ad appannare i vetri quando , di solito , la lasciamo ferma all’aperto in una giornata di particolare freddo ed umidità.
Un accessorio anti umidità per auto
Può risultare infatti fastidioso dover ogni volta , alla partenza , “disappannare” i vetri della macchina accendendo l’aria condizionata oppure utilizzando un fazzoletto per rimuovere l’umidità che si è formata su di essi.
Cosa che possiamo evitare utilizzando semplicemente un paio di calzini e dei cristalli di silice che solitamente si trovano nelle confezioni usate per riempire le lettiere per gatti…Strano vero? Vediamo cosa fare.
I cristalli di silice
Procuriamoci innanzi tutto i cristalli di silice comprando al supermercato una confezione di lettiera gatto. Possiamo acquistarla a pochissimi euro facendo attenzione però che quest’ultima sia composta appunto da materiale al silice e non da altra sostanza.


Ci assicuriamo di ciò , notando che tale materiale sia costituito infatti da granelli semitrasparenti di colore bianco. In parole povere quindi , la lettiera gatto che andremo a comprare dovrà essere ai cristalli di silice.

Prepariamo l’accessorio anti umidità
Procurati i cristalli , prendiamo un paio di calzini , preferibilmente di taglia medio grande e riempiamone uno con il materiale che abbiamo acquistato. Per far ciò , possiamo ricorrere ad un rotolo di scotch o simile per tenere aperto il calzino in modo da poterlo riempire più facilmente.




Riempito il calzino , chiudiamo la sua estremità facendovi un nodo e poi , ricopriamolo con l’altro calzino che ci rimane. A questo punto abbiamo finito e abbiamo appena realizzato un accessorio assorbi umidità.


Mettendolo nella nostra automobile , magari vicino al parabrezza oppure sotto il sedile , faremo sì che i cristalli di silice , che hanno proprietà estremamente assorbenti , catturino tutta l’umidità presente nell’abitacolo impedendo così l’appannare dei vetri. Provare per credere….



Potrebbero interessarti anche :



Buonasera Giovanni, ho un problema con la mia antenna, ne ho due, una in uhf ed una logaritmica ed un amplificatore all’antenne MAP EVO, ho collegato la uhf nell’ingresso uhf, e la logaritmica nell’ingresso III DAB, però non ho migliorato nulla rispetto a prima quando avevo un amplificatore MAP 315 che credevo ormai non più funzionante, che ho sostituito con il MAP EVO e sostituito anche la logaritmica che era abbastanza vecchia, in casa ho un alimentatore stabilizzato con un partitore per 4 TV. Ti ringrazio se puoi aiutarmi. Grazie
Franco Schiano
Ciao. Non sempre , la ricezione dei canali , dipende da una buona amplificazione. Dovresti prima controllare l’orientamento delle tue antenne per vedere se puntano nella direzione giusta. Potrebbe anche essere dovuto ad una cattiva connessione del cavo antenna…Controlla i collegamenti. Ti chiedo gentilmente di porre i quesiti nell’articolo a riguardo, in maniera che l’argomento, si riferisca a ciò che l’articolo espone.