Trucco consumi Iliad. Ciao! Oggi vediamo una piccola strategia molto utile per conoscere, in maniera abbastanza rapida, i consumi riguardo la nostra promozione Iliad, senza bisogno di utilizzare alcuna applicazione per smartphone.
E’ abbastanza noto infatti che non esiste ancora (almeno fino alla data di pubblicazione di questo articolo) un’applicazione ufficiale che ci permette di sapere i consumi che facciamo utilizzando Iliad con il nostro smartphone.
Questo perché, probabilmente, la stessa società Iliad, ha voluto appositamente evitare lo sviluppo di un’app ufficiale, proprio perché esiste un sistema più pratico e veloce, per poter consultare i consumi che si fanno senza ricorrere all’utilizzo di un’app apposita.
La strategia che adesso vi spiegherò, ci permetterà di creare una funzione con cui potremo consultare i consumi, semplicemente premendo una sola volta sul display del nostro smartphone e quindi in maniera semplice, pratica e veloce; bene, procediamo 🙂
Trucco consumi Iliad
Ok, iniziamo col collegarci tramite il nostro smartphone al sito ufficiale del gestore Iliad e quindi tramite browser internet, ad esempio Google Chrome, inserendo il link “www.iliad.it” ; entrati nel sito, accediamo all’area personale cliccando sulla relativa voce e quindi “Area Personale”.

Se appare una schermata per l’inserimento delle credenziali, immettiamo nei relativi campi il nostro Id Utente e la nostra Password e pigiamo sul bottone “Accedi” ; vi ricordo che le credenziali sono quelle che ci sono state comunicate da Iliad al momento della nostra sottoscrizione all’abbonamento.

Dovreste vedere adesso una schermata dove sono presenti tutte le info relative ai consumi, quindi : tempo di chiamata, giga consumati e cosi via.

Adesso apriamo le impostazioni della pagina, cliccando in questo caso sull’icona in alto a destra raffigurante tre puntini in colonna. Dal menù che si apre, clicchiamo sulla voce “Aggiungi a schermata Home”.


Diamo un nome qualsiasi alla funzione di consultazione dei consumi, ad esempio io la chiamerò proprio “Consumi”. Clicchiamo poi sull’opzione “Aggiungi”.

Okay! Tornando alla home del nostro smartphone, notiamo subito che adesso sul display è presente un’icona con il marchio Iliad che rappresenta la funzione per la consultazione dei consumi Iliad. Tappando su di essa ogni volta, potremo aprire velocemente la sezione consumi e potremo consultare immediatamente i relativi dati senza utilizzare alcuna app aggiuntiva. Come detto prima, una funzione semplice, pratica e veloce 😉

Potrebbero interessarti anche :


