Ciao! Oggi ti insegnerò a stampare buste con Word. Si , hai capito bene , puoi stampare su delle buste da spedire utilizzando la tua stampante ed il famoso programma di videoscrittura di Microsoft. Vediamo allora come procedere.
Attivare la finestra di stampa buste di Word
Aperto il programma Microsoft Word , in alto , clicca sulla voce “Lettere” ; si aprirà un ulteriore menù…


Sulla sinistra di tale menù , vai alla sezione “Crea” e clicca sull’opzione “Buste” , si aprirà una nuova finestra…


Inserire mittente e destinatario
Adesso puoi inserire l’indirizzo del mittente e l’indirizzo del destinatario nei relativi campi di riempimento della finestra.

Impostare le dimensioni della Busta
Una volta inseriti gli indirizzi , sulla finestra , clicca in basso sul pulsante “Opzioni…” .

Da queste opzioni , potrai selezionare le dimensioni della busta su cui intendi stampare gli indirizzi. Fatta la tua scelta , confermala cliccando sul pusante “Ok” della finestra.


Inserire la busta nella Stampante
Apri il cassetto posteriore della tua stampante ed inserisci la tua busta facendo attenzione che il lato su cui stampare , sia rivolto verso di te. Regola anche i delimitatori del cassetto della stampante per far si che la busta ci entri correttamente.



Stampa la tua busta con Word!
Procedi adesso a stampare gli indirizzi del mittente e del destinatario sulla tua busta , premendo semplicemente il tasto “Stampa” a sinistra della finestra e successivamente , il tasto “Avvia Stampa” che appare sul messaggio di avviso per il caricamento della carta. Finito 🙂




Guarda il Video :
Guarda Anche :


