iRing…Il supporto per smartphone innovativo

Tutti noi conosciamo l’esistenza dei comuni supporti per smartphone da mettere in auto. Questi di solito sono dotati della classica ventosa da attaccare al vetro , oppure di un aggancio da inserire nei bocchettoni dell’aria.

Ad alcuni di voi , queste soluzioni , saranno sicuramente apparse poco efficienti e pratiche. Questi accessori infatti potrebbero risultare ingombranti ed anche fastidiosi.

Oltre a ridurre la visibilità sul parabrezza (nel caso di quelli dotati di ventosa) ; molte volte fanno anche cadere o inclinare lo smartphone poichè non dispongono di un aggancio efficiente. Ad esempio , il  bocchettone dell’aria (che si muove) non sempre regge il peso del telefono tramite il classico supporto.

iRing™

Facendo un giro su Internet , mi sono imbattuto in un accessorio che ho trovato abbastanza interessante. Il gadget si chiama iRing ; si tratta di una specie di “anello” , da attaccare allo smartphone , che da la possibilità di sistemare quest’ultimo , in maniera efficiente , nella nostra automobile senza far ripresentare i problemi descritti prima.

Supporto per smartphone iRing

Vediamo subito come funziona. L’anello è fissato ad una piccola piastra su cui è presente un particolare adesivo (che vedremo fra poco) il quale permette di attaccare l’accessorio allo smartphone.

Supporto per smartphone iRing

Fissato l’anello sul telefono  , avremo la possibilità , attraverso un altro supporto (fornito con il prodotto) , di agganciare il nostro smartphone in auto (e non solo) con il minimo ingombro possibile e la massima praticità.

Il super adesivo STIXX®

Per attaccare l’anello al telefono , è stato progettato un particolare adesivo che , oltre ad essere molto potente , è riutilizzabile più volte. Quindi se cambiamo smartphone , potremo tranquillamente staccarlo dal vecchio ed attaccarlo al nuovo senza problemi.

Supporto per smartphone iRing

Per la particolarità di questo adesivo infatti , il produttore specifica di non toccarlo con le mani e , nel caso si presentasse il bisogno di doverlo staccare , di farlo con una specifica manovra , descritta nelle istruzioni (non si stacca facilmente) e poi di lavarlo sotto acqua corrente lasciandolo poi asciugare in modo da ripristinare la forza adesiva.

Supporto per smartphone iRing

Il supporto per l’aggancio

Il supporto per sistemare il telefono , servirà ovviamente a far agganciare l’anello. Questo supporto andrà incollato nel punto in cui desideriamo posizionare lo smartphone. L’adesivo di cui dispone è anche molto potente (si tratta di un 3M…) ed è utilizzabile solo una volta , quindi abbiate particolare attenzione su dove fissare il supporto.

Supporto per smartphone iRing

Supporto per smartphone iRing

Supporto per smartphone iRing

Ad ogni modo , nel caso volessimo un potere adesivo ancora più potente , possiamo anche incollarlo con della colla apposita , ma a mio parere , il 3M va più che bene.

iRing ruota in qualsiasi posizione

L’anello iRing si può adattare a qualsiasi posizione ; questo ci permette di agganciarlo al supporto in dotazione , in modo da dare la possibilità allo smartphone di essere sistemato nella posizione che vogliamo (per esempio in orizzontale) ed anche nel punto che vogliamo senza problemi.

Supporto per smartphone iRing

Supporto per smartphone iRing

Supporto per smartphone iRing

Questo anello infatti , potendo ruotare , mantiene una certa rigidità in modo da poter sostenere il telefono senza problemi nella configurazione che abbiamo scelto.

Supporto per smartphone iRing

Supporto per smartphone iRing

Supporto per smartphone iRing

Pratico e Compatto

iRing è un accessorio che non crea particolare ingombro e che permette anche di avere una migliore presa dello smartphone (basta indossarlo al dito per sostenere comodamente il telefono senza farlo cadere). Una volta attaccato al device , sembrerà un’elegante estensione di esso.

Supporto per smartphone iRing

Supporto per smartphone iRing

Supporto per smartphone iRing

iRing non è solo per smartphone…

Il produttore di iRing , dichiara che il gadget può sostenere un peso di circa 15 libbre (oltre 6,5 Kg !) . Possiamo allora utilizzare questo accessorio anche per reggere , ad esempio , un tablet da 10 pollici.

Come prima idea , potremo fissare il supporto ad un muro per poi aggarciarvi il tablet ad esso ed utilizzarlo come se stessimo guardando un piccolo monitor fissato alla parete (grandioso!).

Diffidate dalle imitazioni!

Non potevano certo mancare le versioni fasulle del prodotto , molto appetibili in quanto caratterizzate da un basso prezzo. Per poter verificare l’originalità del gadget , bisogna prima di tutto controllare che sulla confezione ci sia attaccato il logo ad effetto olografico del produttore (AAUXX®).

Supporto per smartphone iRing

Inoltre la confezione interna deve essere di una plastica bianca opaca anzichè di una trasparente la quale identifica la versione fake. Ovviamente , se il prodotto non è originale , si staccherà con molta facilità una volta fissato al telefono e non reggerà quindi un notevole peso.

Supporto per smartphone iRing

iRing è disponibile in diverse colorazioni ; inoltre c’è anche la possibilità di sostituire l’adesivo di cui è dotato nel caso perdesse il potere adesivo (nel caso…). Fatevi un giretto su Amazon…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *