Come eliminare i files recenti dalla cronologia

Come eliminare i files recenti dalla cronologia di windows 10. Vediamo velocemente come cancellare i files recenti che sono rimasti sul nostro pc ; questo per evitare che occhi indiscreti vadano a curiosare nelle nostre cose violando quindi la nostra privacy.

La procedura è più semplice del previsto ; per eliminare i files temporanei di windows 10 ci basterà agire nella cartella di accesso rapido ossia nella cartella che si apre cliccando sull’apposita icona presente sul desktop nella barra degli strumenti.

Come eliminare i files recenti dalla cronologia

Cancellare i files temporanei

Apriamo la cartella di accesso rapido di windows 10 ; in alto clicchiamo sulla voce “Visualizza” per far apparire il menù a riguardo. Sulla destra clicchiamo sulla voce “Opzioni” .

Come eliminare i files recenti dalla cronologia

Apparirà la finestra “Opzioni cartella” contenente diversi settaggi. In questa finestra , spostiamoci in basso nel riquadro “Privacy”. Da qui possiamo sia cancellare la cronologia visualizzata , premendo sul bottone “Cancella” ; sia far si che quest’ultima non venga più visualizzata togliendo la spunta alle due caselle presenti nella sezione privacy.

Come eliminare i files recenti dalla cronologia

Tutto qui ; ovviamente per confermare le scelte e quindi eliminare i files recenti in windows 10 , basterà premere sul bottone “OK” della finestra.

Guarda il video su Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *